15 lug 2010

Corso di perfezionamento universitario post laurea - Genova

CORSO GRATUITO DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARIO POST LAUREA - GENOVA

La Fondazione Edoardo Garrone, in collaborazione con l‘Universita’ degli Studi di Genova ha promosso il Corso di perferzionamento universitario post laurea dal titolo "Strategie di valorizzazione economica delle risorse turistiche culturali del Mediterraneo".
Il corso che si svolgerà a Genova, al Porto Antico, dal 25 ottobre al 3 dicembre ha 20 posti disponibili, di cui 5 riservati a studenti stranieri.

Il corso sarà interamente gratuito ed avrà l’obiettivo di offrire ai giovani un percorso didattico qualificante, in 6 settimane intensive, con 221 ore di didattica, 75 di projet work e case histories e 3 ore di visite-studio.
Le aree didattiche del master saranno le seguenti: Paesaggi e patrimoni culturali nell’area mediterranea, Il turismo culturale nell’area mediterranea, Politiche e governance per lo sviluppo dei distretti turistico-culturali, Management delle organizzazioni turistico-culturali, Marketing e comunicazione del turismo culturale, Dalla vision dei territori alla progettazione di un piano di valorizzazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 settembre. Saranno fatti poi dei test preliminari delle conoscenze ed un colloquio.

Al master parteciperanno numerosi docenti, provenienti da università di fama internazionale: Beirut, Leeds, Marrakech, Milano – Bocconi, Nizza, Palma di Mallorca, Parigi, Roma Tor Vergata

Il bando di ammissione sara’ disponibile a partire dal 12 luglio al sito: www.studenti.unige.it/postlaurea/ e http://www.fondazionegarrone.it/.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 20 settembre 2010

Nessun commento: