30 lug 2010

ARIA FESTIVAL

Aria, festival internazionale di spettacolo per luoghi pubblici, a La Spezia il 31 luglio, in sodalizio con il Palio del Golfo.
Aria, festival internazionale di spettacolo per luoghi pubblici, progetto partito a maggio a Sestri Levante con Andersen Festival, torna per il quarto anno a La Spezia, per una serata di eventi, prologo al festival che si terrà a settembre, che prosegue la proficua collaborazione e lo scambio con il Palio del Golfo, nata l’anno scorso, che rappresenta un valore aggiunto per entrambe le manifestazioni: un legame con la tradizione e con una delle manifestazioni più longeve della città per Aria, e un’aggiunta sul piano dell’offerta culturale e di spettacolo per il Palio.

Il centro di questa “SERATA D’ARIA” il 31 luglio sarà piazza del Bastione, dove dalle 21.30 in poi si alterneranno diverse bande e gruppi musicali, che da li invaderanno tutto il centro pedonale, ad animare la città con i ritmi più diversi: dal klezmer, al popolare, al dixieland, al blues, alla pizzica, e alle colonne sonore dei film.
Alle 24.00 nella piazza del Bastione un emozionante spettacolo di teatro aereo, con una compagnia straniera che trasformerà non solo la piazza, ma anche le facciate dei palazzi in un palcoscenico.
A concludere la serata, un finale che prevede le bande insieme per fare ballare il pubblico fino a tardi.
Il programma completo sarà presentato nella conferenza stampa del 28 luglio e sarà sul sito ariafestival.it
Aria Festival è sostenuto dalla Regione Liguria, Comune della Spezia, Istituzione per i Servizi Culturali, Comitato delle Borgate e Palio del Golfo.
Su Facebook il gruppo ARIA festival internazionale di spettacolo per luoghi pubblici.

Contatti Aria Festival
artificio23
via Rosselli 22-19121 La Spezia, Italy.
info: tel. 0187 257213, email: giulia@artificio23.it
artificio23.it

Nessun commento: