9 lug 2010

CONCORSO A GENOVA

Il Comune di Genova ha indetto un bando di concorso pubblico per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 20 posti di agenti di Polizia Municipale.

Requisiti generali per l’ammissione:
- Cittadinanza italiana
- Età compresa tra i 18 e i 34 anni (limite di età elevabile per alcune categorie, per dettagli consultare il bando)
- Godere dei diritti civili e politici, non avere riportato condanne penali, non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati e non aver esercitato il diritto di obiezione di coscienza, non essere stato destituito da un impiego presso pubblici uffici.
- Idoneità psico-fisica alle mansioni da ricoprire.
Requisiti specifici per l’ammissione:
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Possesso delle patenti di guida di categoria A e B, entrambe senza limitazioni;
- Acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10, funzione uditiva normale.
- Possesso dei requisiti psico-fisici necessari per il porto d’armi.


La domanda di ammissione alla selezione dovrà pervenire, a mano o tramite raccomandata, entro il 2 agosto 2010 a Archivio Generale del Comune di Genova - Piazza Dante n. 10 – I piano - 16121 Genova


La prova di esame potrà essere preceduta da una preselezione, che consisterà in un questionario a risposta multipla avente ad oggetto le materie indicate come programma delle prove (scritta ed orale). Tra coloro che avranno sostenuto l’eventuale preselezione, saranno ammessi a partecipare alle prove d’esame i 250 candidati, in possesso dei requisiti di ammissione al concorso, che avranno ottenuto il miglior punteggio.
La comunicazione circa lo svolgimento dell’eventuale preselezione e delle prove scritte sarà pubblicata sul sito internet del Comune di Genova in data 9 settembre 2010.


Per consultare il bando visitare il sito:
www.comune.genova.it nella sezione “Assunzione personale”

Nessun commento: