1 lug 2010

BORSE DI STUDIO


Borse di studio universitarie

Prende il via da domani, 1 luglio, la possibilità di fare domanda all’Arssu, l’Ente regionale per il diritto allo studio, per accedere alle borse di studio universitarie .
Gli studenti iscritti all’Università di Genova e alle Istituzioni di alta formazione artistica e musicale che hanno sede nella Regione Liguria, potranno presentare le domande collegandosi al sito dell’azienda www.arssu.liguria.it.
Avranno diritto ad usufruire della borsa di studio tutti gli studenti che sono in possesso di un reddito Isee massimo di 15.137 euro oltre a requisiti di merito che variano in base agli anni di iscrizione all’ Università.
La borsa di studio prevede l’esonero dalle tasse universitarie e dalla tassa regionale per il diritto allo studio, l’erogazione di un importo monetario variabile in funzione della fascia economica e della tipologia dello studente, in sede, fuori sede o pendolare e la possibilità di usufruire gratuitamente o a prezzo ridotto di un pasto giornaliero e per gli studenti fuori sede del servizio alloggio gratuito.
Le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Arssu ed esposte presso il servizio Borse di studio e Servizio alloggi dal 15 settembre.
Per ulteriori informazioni è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 il numero verde 848.000.222.

Nessun commento: