27 feb 2010

CONCORSO PER 78 DIRETTORI TECNICI LAUREATI PER LA POLIZIA


78 direttori tecnici laureati per la Polizia




Quattro bandi di concorso indetti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza serviranno per assegnare 78 posti da direttore tecnico della Polizia di Stato

Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza di Roma ha bandito 4 concorsi per un totale di 78 DIRETTORI per la Polizia di Stato.

I concorsi sono per:

1 DIRETTORE TECNICO CHIMICO per laurea in scienze chimiche (LM-54) o scienza e ingegneria dei materiali (LM-53) o scienze e tecnologie della chimica industriale (LM-71) o titoli equipollenti e abilitazione all’esercizio della professione di chimico.
Codice Concorso: CH20101

1 DIRETTORE TECNICO PSICOLOGO per laurea in psicologia o equipollente e abilitazione all’esercizio della professione di psicologo.
Codice Concorso: PS20101

44 DIRETTORI TECNICI INGEGNERI di cui:
4 di polizia scientifica per laurea in ingegneria elettronica (LM-29) o ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27) ovvero in Ingegneria della sicurezza (LM-26);
29 di telecomunicazioni per laurea in ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27) ovvero in ingegneria della sicurezza (LM-26);
9 meccanici per laurea in ingegneria meccanica (LM-33);
2 edili per laurea in architettura e ingegneria civile o architettura (LM-4); inoltre devono essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere.
Codice Concorso: IN20101

32 DIRETTORI TECNICI FISICI di cui:
4 di polizia scientifica per laurea in fisica (LM-17) o ingegneria elettronica (LM-29) o ingegneria delle telecomunicazioni (LM-27) ovvero in ingegneria della sicurezza (LM-26);
14 analisti di procedure nel settore telematica per laurea in informatica (LM-18) o sicurezza informatica (LM-66);
14 fisici analisti sistemi settore telematica per laurea in informatica (LM-18) o sicurezza informatica (LM-66); inoltre devono essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione, ove prevista per legge.
Codice Concorso: FI20101

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso andrà redatta sull’apposito modulo allegato al bando e reperibile anche presso le Questure o all’interno del sito Internet www.poliziadistato.it.
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente alla Questura della provincia di residenza. Qualora la domanda di partecipazione venga spedita a mezzo di raccomandata, andrà riportato sulla busta, sul tagliando di spedizione e sull’avviso di ricevimento, il Codice Concorso.

Prove

Le date e il luogo di svolgimento dell'eventuale prova preselettiva, delle prove scritte, così come ogni altra comunicazione relativa al concorso, saranno pubblicati nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana - 4^ serie speciale "Concorsi ed esami" del 21 maggio 2010.

Info

Per maggiori informazioni consultare il sito della Polizia di Stato.

Nessun commento: