7 feb 2011

"NODI DA SCIOGLIERE", AL VIA UN CORSO DI PSICOLOGIA A LA SPEZIA

Sabato 19 febbraio dalle 11 alle 12 presso la palestra ex Arcimboldo in via dei Pioppi 1 a Pegazzano si terrà la giornata di presentazione, a carattere gratuito e aperta a tutti, del ciclo di incontri dal titolo “Nodi da sciogliere”.

Le dottoresse Roberta Bellano e Susanna Raule, giovani ma già affermate psicologhe, organizzano questa iniziativa per aiutare le persone a ritrovare il proprio benessere psicologico. Il ciclo vero e proprio degli incontri avrà inizio giovedì 24 febbraio dalle 21 alle 22:30 e si articolerà in 5 riunioni a cadenza quindicinale. Questo progetto nasce dalla considerazione che, soprattutto negli ultimi anni, l’interesse per la psicologia è cresciuto, così come è aumentato il desiderio di confrontarsi e di spingersi oltre la superficie delle cose, andando a ricercare emozioni, stati d’animo e conflitti interni. Questo desiderio è dettato da bisogni che sono diversi tra loro, ma che sono spesso accomunati da richieste di maggiore benessere, di maggiore sicurezza in sé, in un contesto socio-culturale che sembra essere sfuggente e a tratti frustrante.

È quindi in questa prospettiva che la dott.ssa Bellano e la dott.ssa Raule offrono uno spazio di riflessione utile per affrontare le difficoltà emergenti in momenti di stress perché come sottolineano “il benessere psicologico migliora la qualità della vita”.

Per ulteriori informazioni contattare:
Dott.ssa Roberta Bellano 3473432055 rbellano@hotmail.com
Dott.ssa Susanna Raule 3460156563

Nessun commento: