16 feb 2011

ADDETTO ALLE ATTIVITA' DI IMPORT/EXPORT "AESSEFFE"

ADDETTO ALLE ATTIVITA’ DI IMPORT/EXPORT
NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE OBIETTIVO “COMPETITIVITA’ REGIONALE ED OCCUPAZIONE” FSE – REGIONE LIGURIA 2007-2013 E DEL PIANO OPERATIVO PROVINCIALE BIENNALE DI ISTRIUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE 2009-2010 PIANO DI SVILUPPO SETTORIALE LOGISTICA E TRASPORTI Asse II Occupabilità CRO 2009
AESSEFFEORGANIZZA IL SEGUENTE PERCORSO FORMATIVO:

Obiettivi: il Tecnico spedizioniere organizza la spedizione di merci, rispondendo alle richieste dei clienti per trasferire materiali acquistati o venduti spesso da e verso l’estero. Evade tutte le pratiche fiscali e doganali relative al trasporto; è a conoscenza dei regolamenti e delle leggi in vigore nelle varie nazioni e delle modalità di pagamento delle merci. Si occupa dello sdoganamento e del trasporto del carico sotto vincolo doganale. Coordina il trasporto minimizzando i costi. In ambito portuale ha contatti di lavoro con il capo terminal, lo stivatore, il magazziniere e gli autotrasportatori; fuori dell’ambito portuale si relaziona con altri spedizionieri e le Agenzie marittime, con Dogana e Finanza.

Destinatari: 12 DISOCCUPATI

Requisiti di ammissione: Diploma quinquennale di Scuola media Superiore, motivazione alla frequenza del percorso formativo ed ai contenuti della figura professionale oggetto della formazione, conoscenza di base della lingua inglese, verificata con apposita prova in sede di selezione.

Documentazione da produrre:
- domanda (scaricabile dal sito www.lavoro.laspezia.itoppure da ritirare presso la Sede di aesseffe, via Matteotti, 61 LERICI c/o Centro “Tiresia”), compilata in ogni parte, datata e firmata in originale, completa di marca da bollo da € 14,62.
- copia del titolo di studio.
- due foto formato tessera.
- scheda anagrafica del Centro per l’impiego di competenza.
- curriculum vitae (facoltativo)

Inizio Corso: Marzo 2011

Modalità di selezione: ammissione previo superamento di test psico-attitudinale, colloquio motivazionale e valutazione competenze/skills. I candidati risultati idonei dovranno sostenere apposite visite mediche per certificare l’idoneità fisica alla mansione.
Le domande di iscrizione si ricevono dalle ore 9.00 di lunedì 14 febbraio alle ore 12.00 di lunedì 07 marzo 2011 presso la sede di aesseffe, c/o il Centro “Tiresia”, via Matteotti, 61 LERICI. Tel 0187/969121 - 340/9404054 - Fax 0187/969081 - email: laspezia@aesseffe.it , (orario da LU a VE ore 9.00 – 13.00 ; LU MA e MER ore 14.00 – 16.00). Le candidature on-line dovranno essere formalizzate con la firma del candidato e marca da bollo come da normativa vigente, entro le 12.00 di lunedì 07 marzo 2011 presso la Segreteria aesseffe.
Per Informazioni:

Nessun commento: