26 apr 2010

MTM CONSULTING s.r.l IL NUOVO CATAGOLO


mtm consulting s.r.l.
Catalogo corsi Maggio-Giugno 2010

21 Maggio 2010 - Milano

Il Life Cycle Assessment (LCA)
L'obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti operativi per la realizzazione di studi di ciclo di vita. Partendo dalla descrizione della metodologia nelle sue diverse fasi fino a come eseguire le prime valutazioni. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di effettuare in autonomia le prime valutazioni e avranno la possibilità di sperimentare in aula le competenze acquisite attraverso lo svolgimento di esercizi proposti ai quali viene dato ampio spazio.

26-27-28 Maggio 2010 – Milano
23-24-25 Giugno - Roma

Direttiva macchine e marcatura CE
Il corso è completo e ha l'obiettivo di fornire gli strumenti, sia teorici sia pratici, per affrontare le problematiche connesse alla marcatura CE dei prodotti e delle macchine affrontando tutti gli aspetti della nuova direttiva macchine 2006/42/CE passando in rassegna le principali norme armonizzate. Al corso viene dato un taglio operativo rivolto al saper fare: al termine di ogni giornata saranno proposte delle esercitazioni sui temi trattati.

09-10-11 Giugno 2010 - Milano
La direttiva PED
L'obiettivo è quello di fornire gli strumenti, sia teorici che pratici, per affrontare le problematiche connesse alla Direttiva PED in generale. L'analisi dei rischi e la documentazione da predisporre non possono essere predisposti senza una approfondita lettura delle norme armonizzate alla trattazione delle quali viene dedicato ampio spazio. Al corso viene dato un taglio operativo rivolto al saper fare: al termine di ogni giornata saranno proposte delle esercitazioni sui temi trattati.

www.emtem.com

Nessun commento: