Lavoro, scuola, corsi professionali, tempo libero, viaggi studio, redazione curriculum vitae...
24 set 2010
24-25-26 settembre 2010 STAGE MUSICALI AFFACCIATI SUL MARE parco nazionale delle 5 terre, comune di la spezia
MUSIQUARIUM
Musiquarium è un’iniziativa dell’Associazione Culturale Mediterraneo che vuole mettere in relazione musicisti provenienti da Paesi bagnati dal Mar Mediterraneo per favorire la ricerca delle tradizioni musicali di questi Paesi e l’incontro creativo tra culture diverse ma accomunate dalla presenza del mare.
Quale posto migliore per realizzare tutto questo del Parco delle Cinque Terre?
Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso: 5 località uniche per 5 artisti unici come Riccardo Tesi, Elena Ledda, Claudio Carboni, Maurizio Geri, Gigi Biolcati.
La bellezza dei luoghi, considerati dall’ UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, unita all’autorevolezza dei docenti degli stage, renderà l’evento unico nel panorama nazionale. La scelta degli artisti-docenti è stata fatta in base alle loro qualità culturali, sviluppate in questi anni nel panorama nazionale e internazionale.
Le locations scelte per lo svolgimento delle lezioni, dal Castello di Riomaggiore a Torre Guardiola, fino all’ Oratorio della chiesa di Manarola, sono luoghi di grande fascino.
I locali ed i luoghi pubblici messi a disposizione dal Parco per le jam sessions serali, animeranno musicalmente le 5 Terre per tre giornate e diventeranno momenti indimenticabili per tutti i partecipanti: un intero week end all’insegna di un turismo formativo culturale di altissimo pregio, un appuntamento irrinunciabile per il nostro territorio.
L'evento si chiuderà in tre giorni con un concerto finale che si sposterà dal Parco delle 5 Terre al capoluogo della provincia, La Spezia, dove si esibiranno Riccardo Tesi e Banditaliana, a cui si unirà per l’occasione la grande voce di Elena Ledda. Inoltre ci sarà la possibilità ai partecipanti agli stage di esibirsi in alcuni brani che saranno il frutto del lavoro formativo compiuto nel Parco.
info: http://musiquarium.associazioneculturalemediterraneo.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento