8 mar 2013

Spezia: Sabato 9 e 16 marzo ARRIVA LA NOTTE AL CAMeC!

Sabato 9 e 16 marzo
ARRIVA LA NOTTE AL CAMeC!
Avventura artistica tra sogno e realtà

Sabato 9 e 16 marzo alle 21.00 torna il tanto atteso appuntamento con “Notte al CAMeC”, imperdibile laboratorio “notturno” proposto dalla Cooperativa Zoe e dall’Istituzione per i Servizi Culturali nell’ambito di “Museoland - I Musei dei Bambini”, nella suggestiva location del Centro di Arte Moderna e Contemporanea della Spezia.
Forse non vedranno animarsi dinosauri e statue di cera come nei film ma i giovani partecipanti vivranno senza dubbio una notte magica, trascorsa tra giochi, esplorazioni e narrazioni. Il progetto, destinato ai bambini d’età compresa tra 6 e 11 anni, nasce dal desiderio di offrire loro l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile all'interno di un CAMeC insolito, trasformato dalla suggestione della notte. Le opere e gli spazi espositivi diventeranno universi da esplorare sperimentando laboratori creativi che consentiranno ai partecipanti di avvicinarsi a importanti opere del Novecento attraverso l'osservare e il fare.
L’evento si svolge in collegamento con le mostre “L'onnipotenza del sogno. Da De Chirico al Surrealismo” e “In Astratto. Arte astratta in Italia 1930-1980”.
A conclusione dell'esperienza sarà possibile accamparsi con i sacchi a pelo, addormentandosi vegliati da presenze misteriose e silenti. Al risveglio verrà consumata una gustosa colazione offerta da Coop Liguria.
Destinatari di questa emozionante e surreale notte sono i bambini dai 6 agli 11 anni che dovranno presentarsi vestiti in abiti comodi e muniti di sacco a pelo, tappetino, cuscino  e tutto l’occorrente per la notte (dentifricio e spazzolino, sapone, asciugamano). Costo 15,00 € a partecipante. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni:
CAMeC – Centro d’Arte Moderna e Contemporanea
Piazza C. Battisti 1, La Spezia
Tel. 018773459, cristiana.maucci@comune.sp.it

Coop Zoe
3460721515 – 3349968868 – didattica@zoecoop.it

Servizi Educativi Cooperativa Zoe – Gestione Servizi Culturali
Responsabile: Dott.ssa Amanda Moruzzo
Ufficio stampa: Dott.ssa Claudia Fachinetti
Corso Nazionale, 5 (sede legale) - Via Gramsci, 139 La Spezia (sede operativa)
Cell.: 3349968868 - www.zoecoop.it

Nessun commento: