11 mar 2013

Case a misura di bambino con Maya Azzarà, architetto e mamma. Martedì pomeriggio incontro pubblico all'asilo comunale di Arcola

I tuoi spazi sono colonizzati dai giocattoli?
Tutte le volte, sul più bello, ti chiama perché ha sete?
Per andare in bagno devi camminare su mille pezzetti di Lego?

Se la risposta è Sì, allora è davvero arrivato il momento di cambiare! Una casa a misura di bambino è uno spazio condiviso e ordinato, un luogo dove l’adulto non è ostaggio del caos dei figli e dove anche i più piccoli possono soddisfare i propri bisogni in piena autonomia.

Una casa con angoli di gioco e attività strutturati per i più piccoli e una cameretta organizzata in modo adeguato e funzionale consentono ai bambini di crescere in serenità, partecipando e imparando a far da soli, acquisendo indipendenza e competenza, permettendo agli adulti di accudire loro con maggiore semplicità, senza una mediazione costante.

Martedì 12 marzo alle ore 16.30, presso l’Asilo Nido Comunale di Arcola (SP), in collaborazione con la Cooperativa Sociale Coopselios Infanzia (www.coopselios.com/infanzia), si parlerà di questo e tanto altro insieme all’architetto e madre Maya Azzarà (www.caseperbambini.it) specializzata in spazi per l’infanzia.

Se anche tu vuoi prepararti ad adattare la casa a misura di bambino e rendere la tua abitazione un luogo piacevole e stimolante anche per tuo figlio, non mancare!

L’incontro è gratuito ma è necessaria la prenotazione.
Contatti: cell.349 3781016 e-mail: caseperbambini@gmail.com

Nessun commento: