22 nov 2012

Sarzana: Oxfam Italia cerca volontari entro l'8 dicembre per regali di Natale solidali



In 31 punti vendita Euronics e Compy

Oxfam Italia cerca volontari dall’8 al 24 dicembre per impacchettare regali in 31 punti vendita della catena Euronics e Compy in Toscana, Umbria e Liguria (Sarzana). A La Spezia l’iniziativa si svolgerà nei punti di vendita di via variante Cisa 57.

I volontari confezioneranno i regali in cambio di un'offerta libera, destinata al finanziamento del progetto Coltiva, parte della campagna mondiale “Coltiva”, lanciata da Oxfam affinché tutti nel mondo abbiano sempre cibo a sufficienza. Ai volontari che danno la disponibilità di 3 turni sarà offerto un buono di 50 euro, cumulabili, da spendere nei negozi Euronics e Compy dove prestano il servizio. L’iniziativa si svolgerà nei seguenti giorni di dicembre per un totale di 12 giorni: 8,9,15,16, 17,18,19,20,21,22,23 e 24.

Con il progetto COLTIVA Oxfam Italia risponde alle immediate necessità della popolazione in emergenza, fornendo cibo e acqua, svolge interventi di sviluppo, tutelando l’ambiente e garantendo l’accesso al mercato ai piccoli produttori locali. Oxfam svolge anche attività educative e di informazione, coinvolgendo i suoi volontari e incoraggiando un consumo responsabile..Il progetto interessa 5 paesi: Brasile, Haiti, Italia, Palestina, Sri Lanka

La campagna Coltiva ha l’obiettivo di assicurare la giustizia alimentare in un mondo dalle risorse limitate, investendo sui piccoli agricoltori, dando loro terre e risorse e riducendo il potere di pochi – grandi imprese e governi – sulle decisioni che riguardano tutti.

Oxfam Italia è un’associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in 98 paesi per trovare soluzioni durature all’ingiustizia della povertà nel mondo. Da oltre 30 anni è impegnata in molte regioni del mondo, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali, dando loro il potere e le risorse per esercitare i propri diritti e costruire un futuro migliore, e contribuire a garantire loro cibo, acqua, reddito, accesso alla salute e all’istruzione. Oxfam Italia lavora attraverso programmi di sviluppo, interventi di emergenza, campagne di opinione e attività educative per coltivare un futuro migliore, in cui tutti, ovunque, abbiano cibo a sufficienza, sempre. 

Per ulteriori informazioni, per favore contattare:
Chiara
3936592814
chiara.betti@oxfamitalia.org

Nessun commento: