15 nov 2012

Calcio: rinasce ad Arcola la nuova Garibaldina!

Entusiasmo ad Arcola per la rinascita della nuova Garibaldina, storica società calcistica arcolana rifondata dopo anni di assenza dal duo Lauro Bernacchi-Gianfranco Maggiari, volti noti dello sport locale. Bernacchi, in passato già calciatore e allenatore della vecchia Garibaldina, è il presidente del nuovo club che vanta nell’organigramma anche  l’assessore regionale Enrico Vesco nel ruolo di presidente onorario e l’avvocato Pier Giorgio Leoni come vicepresidente. 
 


Maggiari, conduttore della trasmissione tv in onda la domenica sera su TeleLiguriaSud, è l’ideatore del nuovo sodalizio: «E’ un sogno che si realizza» afferma «grazie soprattutto a un gruppo di ragazzi del posto impegnati a riportare ad Arcola la passione e l'entusiasmo per lo sport che qui mancava da troppo tempo».

La squadra ha esordito mercoledì 1° novembre nel campionato di Terza Categoria con uno 0-0 in trasferta contro il Ceparana Juniores e tornerà in campo questa sera, giovedì 15 novembre alle 20.30 al "Gaggio" di Ortonovo contro la compagine juniores locale. 

L’allenatore è Carlo Paganini, ex calciatore dello Spezia ai tempi di Nedo Sonetti mentre il direttore generale è Giorgio Oligeri, esperto dirigente reduce dall’esperienza alla Tarros Sarzana in Promozione. Lo affianca nel ruolo di coordinatore dell’area tecnica il giornalista di Tls e Radio Nostalgia Gianluca Tinfena, mentre uno dei più attivi nel progetto è il fratello Giulio Tinfena, già promotore in estate del torneo di calcetto della Consulta Giovani del comune, che sarà contemporaneamente direttore sportivo e calciatore. 

La squadra per ora si allena presso il campo sportivo delle Pianazze in attesa che del via libera della Figc ai lavori di messa in sicurezza dello storico campo “Picedi” del piano di Arcola.

Questo l’organigramma societario: 

presidente onorario Enrico Vesco; presidente Lauro Bernacchi, vicepresidente Pier Giorgio Leoni; direttore generale Giorgio Oligeri; coordinatore area tecnica Gianluca Tinfena; direttore sportivo Giulio Tinfena; segretario Michele Gordesco; dirigente accompagnatore Lanfranco Mette; magazziniere Mimmo Nucera; consiglieri Daniele Barli, Celestino Gordesco, Mauro Maggiari, Elso Ricco; massaggiatore Roberto Cantaretto.

Rosa calciatori: 

Portieri: Zampolini, Vanelli, Mancini

Difensori: Cavana, Ceglie, Galli, Lai, Martinez F., Masala, Mette, Natale, Romei, Sbarbaro

Centrocampisti: Barli, D'Imporzano, Guzzoletti, Lambertucci, Maggiari, Masi, Maracci, Marino, Martinez A.

attaccanti: Bonaccio, Pippi, Tinfena, Valenti

Allenatore: Paganini.

Nessun commento: