07 mag 2010

A MONTEROSSO UN MAGGIO PER TUTTI I GUSTI

A Monterosso un maggio per tutti i gusti

Ricco di appuntamenti il calendario eventi di maggio, organizzato dall’amministrazione comunale di Monterosso: ad aprire l’estate 2010 musica, arte, sagre e giochi.
Apre un nuovo capitolo nell’estate monterossina, che promette di essere ricca ed intensa nel mese di maggio.



La giornata dell’11 maggio sarà tutta dedicata ai bambini: nel Centro Storico i più piccoli si contenderanno, a colpi di tappino, l’ambita maglia “Rosa”, ne “il Giro d’Italia a Tappini” organizzato dall’UNICEF.



Momento clou del mese di maggio sarà la Sagra del Limone, in programma per sabato 15, a partire dalle ore 9.
La tradizionale manifestazione proporrà un tour gastronomico tra i banchi artigianali sul Lungomare Fegina, il tutto accompagnato da musica dal vivo, passeggiate e naturalmente dal profumo del limone nostrano.
Per gli amanti del trekking, “8000 passi al profumo di limone”, escursione con partenza alle ore 11 dal Lungomare di Fegina.

Domenica 16, alle ore 10.30, in Piazza Garibaldi “Colorando si impara”, estemporanea di pittura per bambini

Ma le sorprese non finiscono qui. Sabato 29, dalle ore 10,30, nella Piazza del Comune è in calendario la “Giornata del Gioco Dimenticato”, organizzata in collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre, che ospiterà la presentazione del libro Acquarama e altre poesie d’amore, edito da Garzanti. Sarà presente l’autore Antonio Riccardi.

Le manifestazioni del mese di maggio a Monterosso sono organizzate dal Comune di Monterosso al Mare, la PRO LOCO Monterosso al Mare e l’Associazione Culturale TRAGAGIÀ.

Info: http://www.comunemonterosso5terre.it/
www.prolocomonterosso.it

Nessun commento: