9 mag 2016

PRESENTAZIONE LIBRI - COLORE NEL BUIO - GIANNA GODANI

 
 
 
 
 
TITOLO: COLORE NEL BUIO
AUTRICE: GIANNA GODANI
 


Introducono
EMILIANA ORLANDI - Sindaco
GIANLUCA TINFENA: Assessore Cultura
 
 
Secondo la teoria dei sei gradi di separazione di un dato ambiente tutti gli individui sono collegati fra di loro da una media di sei passaggi: è il punto di partenza di questo romanzo ambientato  fra gli anni '80 a i giorni nostri.
 
Tutto inizia con i ricordi di Bruna, ricca e stimata manager milanese, nonché personaggio filo conduttore dell'intera storia.
 
E' lei a introdurre il lettore al mistero iniziale: la fuga del fratellastro Cesar in India.
Alla sua improvvisa scomparsa è legato un secondo mistero: Lorenzo, figlio adolescente di Bruna e nipote adorato di Cesar, è stato trovato morto in circostanze inspiegabili.
 
Su questo nucleo centrale si innestano le vite di tutti gli altri personaggi: diverse voci, diverse storie, differenti punti di vista di una trama comune fatta di vita quotidiana, di amori, tradimenti, disperazione, anche forza di affrontare la propria sorte e cambiare situazioni consolidate in favore di un futuro più insicuro, ma certamente più vero.
 
 
 
 
Gianna Godani
 
Nata a La Spezia nel 1940, laureata in Lettere Moderne all'università degli studi di Pisa, ha successivamente lavorato come insegnante per oltre un ventennio.
Ha dedicato tutti il suo tempo libero alle sue grandi passini: la pittura e la scrittura.. Fra gli anni settanta e ottanta ha allestito numerose mostre personali in Toscana e partecipato a concorsi conseguendo vari premi ("Premio Puccini", "Premio Picasso", "Premio Van Gogh").
Nel 1994 ha pubblicato una piccola raccolta di poesie dal titolo "I passi degli altri" (8Editrice Cultura Duemila) e nel 2008 il libro "O.E. organizzazioni Elsa" (Milanna Edizione).
"Colore nel buio" è il suo primo romanzo.


Nessun commento: