28 apr 2011

Assunzioni alla Monte dei Paschi


Banca Monte dei Paschi di Siena assumerà 21 giovani da destinare al potenziamento delle filiali all’interno dell’Area Territoriale Nord Ovest di cui fa parte la Liguria insieme alla Lombardia il Piemonte e la Valle d’Aosta.

E’ quanto è stato deliberato nei giorni scorsi dal Consiglio di Amministrazione all’interno del progetto di riassetto organizzativo, che prevede inoltre lo snellimento delle strutture centrali a favore della Rete, per rafforzare il presidio dei territori e la capacità competitiva della Banca, come previsto dal Piano d’Impresa 2011-2015. Le immissioni in servizio avverranno in corso d’anno attraverso lo scorrimento delle graduatorie relative alle selezioni territoriali già effettuate nel 2009.

Più in particolare a livello nazionale sono previsti 130 inserimenti entro fine 2011 di cui, oltre alle 21 risorse per l’Area Territoriale Nord Ovest, 22 saranno destinati al Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia), 32 a Lazio, Abruzzo e Sardegna, 37 all’area Sud Ovest (Campania, Basilicata, Calabria) e 18 alla regione Sicilia.

L’iniziativa si inquadra nel ridisegno organizzativo della Banca, approvato dal Consiglio il 17/12/2011, con l’obiettivo prioritario di rafforzare la presenza sul territorio, partendo dalla centralità della filiale e del rapporto con il cliente, snellendo la filiera commerciale e razionalizzando le strutture organizzative, con paralleli benefici in termini di miglioramento della capacità competitiva e di ulteriore riduzione dei costi.
Fonte: Cittadellaspezia

Nessun commento: