15 gen 2016

CHIACCHIERE ARABEGGIANTI: VIDEOTUTORIAL PER AVVICINARSI AL MONDO ARABO

CANALE YOUTUBE: CHIACCHIERE ARABEGGIANTI
https://www.youtube.com/channel/UCuFFJr6tBr4-vOQp0t3obVg

Cos'è chiacchiere arabeggianti?
Chiacchiere arabeggianti è un canale youtube gestito da una ragazza di nome Caterina Finetti.
Caterina laureata e specializzata in lingue straniere (Pisa - Venezia) si è appassionata al mondo arabo, alla sua lingua e alla sua cultura.
Ha deciso così di fare un canale per condividere le sue conoscenze e le sue esperienze di vita.

Di cosa tratta il canale?
Il canale parla del mondo arabo, della sua cultura, dei suoi pregi e dei suoi difetti. Caterina tramite il suo punto di vista cerca di avviare alla conoscenza complessa della cultura araba, alternando video di lingua a video dedicati a aspetti di cultura e società.

A chi è dedicato il canale?
A tutti quelli che sono interessati a conoscere una cultura diversa dalla loro. A persone interessate a visitare i paesi arabi come turisti, a quelli che studiano arabo all'università, a chiunque voglia guardare i video.

Quale è lo scopo?
Il canale ha molti scopri, primo fra tutti usare i nuovi media per condividere e diffondere il sapere e coinvolgere un pubblico molto vasto.
Caterina con i suoi video non vuole insegnare una lingua, sarebbe impossibile farlo semplicemente con un tutorial, ma vuole avvicinare, incuriosire e dare i consigli. 
Il suo scopo finale è il superamento dei pregiudizi nei confronti degli arabi e promuovere un atteggiamento di tolleranza e educazione, soprattutto per chi è interessato a un soggiorno all'estero, ma anche per una convivenza pacifica.

Questo è l'indirizzo del canale:
https://www.youtube.com/channel/UCuFFJr6tBr4-vOQp0t3obVg


I video possono essere visti abbastanza liberamente. Saltare i video dedicati alla lingua non impedisce di capire gli altri dedicati alla cultura che possono essere visti anche in ordine non progressivo, in base ai propri interessi ed esigenze.

Caterina è aperta a tutto, critiche e consigli che possano ampliare il suo canale.

Nessun commento: