10 dic 2009

AIDEA NUOVI CORSI
E ATTIVITA’ PER IL 2010
Sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi:


- Corso base di Fotografia Digitale, dal 27 gennaio
Dieci incontri con cadenza settimanale il mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.00. Grazie a questo corso scoprirete tutte le potenzialità di una macchina fotografica digitale. Il corso è rivolto a chi ha acquistato o sogna una macchina fotografica digitale e non sa come usarla in modo completo; a chi non è soddisfatto delle foto delle vacanze e vuole migliorare la tecnica in modo chiaro e semplice.Il docente del corso è Alessandro Corio, fotografo spezzino specializzato in Fotografia di Spettacolo. Collabora con Agenzie e Riviste dei settori Musica e Teatro e lavora come free-lance con Compagnie Teatrali e Gruppi Musicali italiani. Potete visionare il suo Portfolio all’indirizzo www.alessandrocorio.com

- Corso di lingua russa da gennaio, 30 ore
docente laureata in lingua russa per stranieri presso Università di Mosca

- Corso di inglese, conversazione, da gennaio, 30 ore il sabato mattina, ideale per chi lavora

- Corso di spagnolo, conversazione, con madrelingua, progredito giovedì ore 18,15

- STORIA CONTEMPORANEA martedì 15 dicembre
presso il Liceo Classico L.Costa (piazza Verdi-La Spezia) alle ore 17,15, “La prima guerra mondiale nel territorio spezzino” conversazione a cura di Avv. Umberto Burla, esperto di storia del territorio.

- CORSO DI PSICOLOGIA da giovedì 12 novembre
Laboratorio di Comunicazione (condotto dal Dr. L. Tronfi, esperto in Comunicazione)La Comunicazione nei suoi differenti aspetti e nelle sue connessioni psicologiche e sociologiche. Obiettivo: Incrementare abilità ed efficienza comunicativa, in particolare nelle relazioni interpersonali.Che cosa andiamo cercando quando comunichiamo? Come rendere la nostra comunicazione più efficace?… Le iscrizioni sono aperte presso L’associazione Aidea. Corso di psicologia le lezioni hanno cadenza settimanale, tutti i giovedì h 17,00-19,00 e si articolano in teoria e laboratorioDocenti: S. Bertolini, R. Danieli, L.Forma, G. Peroni, I.Begliomini, B. Parente, S. Raule, F. Sivori, L.TronfiProgramma: Parte teorica, Temi di Psicologia generale/ Cenni di psicologia dello sviluppo, di Psicologia della Personalità e Psicologia socialeLaboratori: Comunicazione dal 12 novembre al 4 dicembre (Dr. L. Tronfi, esperto in Comunicazione)Psicologia sociale e laboratorioTemi e problemi: conformismo, leadership, persuasione e propaganda, aggressività, pregiudizio e superstizione, mobbing….Conoscere e vivere le emozioni. Teoria e laboratorioStudi recenti sulle emozioni. Comunicare e gestire le emozioni sia in ambito professionale che personale….Dialogo filosofico (Dr. Simona Bertolini) Riflessione critica e ricerca di significato e di valore. Guida al confronto dialogico.

- DAL 2010 LABORATORI DI PSICOLOGIA

PSICODRAMMA
A cura delle dott.sse Ilaria Begliuomini e Brigida Parente da gennaio 2010 orario serale

AUTOSTIMA maggio 2010
Il ruolo dell’autostima è di fondamentale importanza per la strutturazione di un concetto di sé fondato sulla coscienza della propria efficacia. Conoscere le dinamiche attraverso le quali si sviluppa un’autostima positiva favorisce una percezione di sé armonica e equilibrata. (dott.ssa S. Bertolini)


INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
A.I.D.E.A. La Spezia
Sede didattica di Via Manin, 27 La Spezia
email: info@aidealaspezia.orgtelefono: 3297462081 / 3339503490

Segreteria iscrizioni
Lunedì, Mercoledì, Venerdì ore 17.00-18.00,Martedì e Giovedì ore 10.00-12.00

Nessun commento: