28 set 2016

Biassa 2 ottobre 2016
Festa della Madonna del Rosario
Estemporanea di pittura “Autunno nel borgo”
Quinta edizione
Regolamento
1.     Possono partecipare pittori di qualsiasi tendenza pittorica.
2.     Le opere realizzate in loco, dovranno essere ispirate ai luoghi e alle atmosfere Biassee, ivi compresi, il territorio e il mare di Tramonti. La tecnica esecutiva è libera.
3.     Non è richiesta quota di iscrizione.
4.     La timbratura delle tele o d’altri supporti (dimensioni consigliate min. 35x50 e max 60x80) sarà effettuata domenica 2 ottobre dalle ore 9,00 alle ore 10,00 presso l’area in cui averrà la manifestazione, ovvero sul piazzale della Chiesa di San Martino in Biassa. Nell’occasione, ogni artista riceverà un numero progressivo da applicare sul cavalletto, che identificherà univocamente l’opera.
5.     Le opere dovranno essere terminate, prive di cornici e montate sul cavalletto per l’esposizione, dalle ore 15.30 alle ore 16.30 di domenica 2 ottobre e saranno esposte sul piazzale della Chiesa parrocchiale di San Martino.
6.     Le opere saranno giudicate da una giuria popolare costituita da chi interverrà alla manifestazione. Chiunque lo desideri, a partire dalle ore 15,00, potrà esprimere una sola volta le proprie preferenze, indicando tre opere scrivendone il numero su di una scheda. Tale scheda sarà introdotta in un’apposita urna custodita da personale della Pro Loco, che sovraintenderà alle operazioni di voto e ne verificherà la correttezza. I premi sono i seguenti:
Primo premio: Diploma e raviolata per due presso la Trattoria Il Gallese in Biassa.
Secondo premio: Diploma e tre bottiglie di Vino DOC
Terzo premio: Diploma e un salame nostrale
7.     Sarà assegnato il Premio Speciale direttamente dal Padrino della manifestazione, il Pittore Giovanni Mariotti Jonico, consistente in un diploma e una bottiglia di vino di Tramonti.
8.     Lo spoglio dei voti sarà effettuato alle ore 16.30 e alle ore 17,00 avverrà la premiazione direttamente sul piazzale della Chiesa di San Martino.
9.     Le opere rimarranno di proprietà dei pittori ad eccezione di quella vincitrice del primo premio che sarà trattenuta dalla Pro Loco “Insieme per Biassa”.
10.Ogni Artista potrà esporre nell’area dove si svolgerà la manifestazione, ovvero sul piazzale della Chiesa di san Martino, al massimo 5 opere di propria realizzazione.
11.Gli organizzatori presteranno la massima cura per le opere in mostra, ma declinano ogni responsabilità per smarrimenti, furti, incendi o danni di qualsiasi genere.
12.L’operato della giuria Popolare e del Padrino della manifestazione sono insindacabili ed inappellabili.
13.Al momento della timbratura, l’Artista accetta senza riserve il presente Regolamento.



Per informazioni telefonare al 3480176202 ore pasti.

Nessun commento: