17 apr 2013

Vuoi diventare doppiatore?? Iscriviti al mini corso a Genova il 27 e il 28 aprile


FULL IMMERSION DOPPIAGGIO A GENOVA 27-28 APRILE
A Genova full immersion di 12 ore nel week end 27-28 aprile . Sarà Dario Oppido a guidare le due giornate. Doppiatore dei documentari di Passaggio a Nord Ovest di Quark,, ha dato la voce ad attori del calibro di Philip Seymour Hoffmann, Danny Glover, Ted Danson. Il corso sarà un vero approfondimento per chi è già avviato al mestiere dell'attore e altrettanto divertente per i principianti che potranno avvantaggiarsi di una parte propedeutica durante la precedente settimana nella quale si lavorerà su dizione, impostazione della voce e interpretazione. In Italia, l'uso di doppiare qualsiasi prodotto (televisivo e cinematografico) ha fatto sì che esista una lunga e consolidata tradizione con un alto grado di specializzazione e con la presenza di professionalità di spicco. E' noto che il doppiaggio italiano è il migliore del mondo. Lo stage esplorerà il mestiere dell'attore che lavora prevalentemente con il solo uso della voce (voice actor) con approfondimenti su:
  • Doppiaggio in sync e voice-over
  • Film, film d'animazione, serie televisive, documentari, spot pubblicitari, commedie radiofoniche, soap opera, sit-com, favole, commedie radiofoniche, ecc.
  • Videogiochi, video e-learning
  • Trailer commerciali
In particolare il programma completo prevede: l’interpretazione senza sincrono, prove di sincronismo labiale (umani, animazione), la psicologia del personaggio reale, sit comedy e ritmi comici televisivi. Cenni sul doppiaggio cinematografico: la psicologia del personaggio, il parlato naturale, il controllo delle sfumature. Aspetti tecnici del mestiere e curiosità saranno svelati nel seminario con l’intento di introdurre gli allievi al mondo del doppiaggio e di indirizzare gli aspiranti doppiatori e gli appassionati verso un percorso appropriato alle doti individuali. E' con la voce che il doppiatore cattura l'attenzione di chi guarda e ascolta un film. Le lezioni mirano a fornire gli elementi necessari per una corretta formazione professionale, sono rivolte anche a coloro che desiderano
apprendere o perfezionare le tecniche della recitazione con un’attenzione specifica al doppiaggio. Il corso si svolgerà in sala prove. Gli allievi potranno avere alla fine una certificazione e i filmati doppiati con la propria voce in una usb. Informazioni e iscrizioni ai numeri 010211004 3920930335 teatrogag@gmail.com.

--
Teatro G.A.G. (Associazione culturale)
Gruppo Artisti Genovesi Direzione Artistica: Daniela Capurro
Via della Consolazione 3r
16121 Genova GE
Tel. 010211004 
Web site Produzioni http://teatrogag.jimdo.com
Scuola di recitazione http://corsidirecitazione.jimdo.com/

Nessun commento: