31 ago 2012

Estemporanea di pittura Arcola e i suoi borghi

La macchina organizzativa della Rassegna Arcola e i suoi vini, giunta quest’anno alla 29esima edizione, si è messa in movimento. Tra le attività della versione targata estate 2012, resta confermato lo spazio dedicato alla pittura, con l’estemporanea “Arcola e i suoi borghi”: una raccolta di tele dedicate ai numerosi centri storici arroccati sulle colline arcolane. 

L’Assessorato alla cultura rende noto che possono partecipare all’iniziativa tutti gli artisti italiani e stranieri. Per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo biblioteca@comune.arcola.sp.it o un fax al numero 0187 – 955021, specificando nome dell’autore, generalità, recapito telefonico e di posta elettronica. La tela verrà fornita dall’Amministrazione comunale, il restante materiale resta a carico dell’artista. Tutti i partecipanti dovranno presentarsi sabato 8 settembre alle ore 9.30 presso la Biblioteca Comunale per il ritiro delle tele timbrate. Sul retro il pittore dovrà riportare nome, cognome, titolo dell’opera e tecnica di esecuzione. 

Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 16 di domenica 9 settembre presso lo Stand del Comune nel parco di Villa Picedi a Baccano. L’Amministrazione comunale si riserva di utilizzare le opere realizzate in occasione di mostre future. A tutti i partecipanti sarà offerto il pranzo.

Nessun commento: