5 lug 2012

Al via a Castelnuvo Magra Futurl@b: dal 2 luglio al 30 settembre musica, arte e giochi per giovani

Futurl@b è un Centro Aggregativo Giovanile GRATUITO
che si trova in Via delle Colline,
presso gli spalti del campo sportivo Turido Marchini a Castelnuovo Magra,
19033 La Spezia

Contatti
Telefono: 0187 677408 (in orario apertura centro)
Facebook: Futurl@b    Twitter: @futurlab2012

Radio Jeans - Radio Jeans network è la radio dei giovani che vogliono far sentire la propria voce: una radio partecipata, in cui tutti concorrono a costruire la programmazione. Questa radio regionale coinvolge una fitta rete di scuole e centri di aggregazione giovanile. All’iniziativa partecipano anche giovani del Centro che, attraverso le apparecchiature professionali di cui disponiamo, seguono corsi relativi ai vari settori del panorama radiofonico al fine di realizzare contenuti da ascoltare in Fm, in streaming sul web, su satellite e sugli smartphone.

Redazione Web – In nostro centro sta cercando di mettere in piedi una piccola redazione giornalistica che cura il relativo sito web e le pagine Facebook e Twitter. Cerchiamo ragazzi motivati, amanti dell’informatica e del giornalismo, desiderosi di cimentarsi in questa nuova esperienza.
Facebook: Futurl@b
Twitter: @futurlab2012

ABC...Musica Grazie alla preziosissima collaborazione di musicisti esperti (e non) realizziamo laboratori ludico musicali che hanno il fine primario di permettere ai ragazzi di approcciare vari strumenti musicali. Un ABC divertente. Un’occasione per avvicinarsi alla musica e allo strumento che più piace. Un’iniziativa di cui andiamo molto fieri.

Parlando Ascoltando Scoprendo – Questo laboratorio mette al centro di tutto i ragazzi che frequentano Futurl@b. Le nostre priorità infatti sono, condividere idee, dare voce a tutti e creare sempre cose nuove. Questo laboratorio accoglie le iniziative dei ragazzi con l’intento di costruire insieme momenti di condivisione. Vengono così realizzate iniziative nuove di volta in volta.

Vieni a conoscere la Band / l’Artista – Futurl@b getta un occhio di riguardo alla promozione delle realtà musicali locali e non solo. L’intento di questo laboratorio è abbattere le barriere che dividono il pubblico e gli artisti e avvicinare le Band ai giovani. Gli artisti si faranno conoscere, racconteranno la loro storia e interagiranno attivamente con i ragazzi.

Il Database Regionale dei Gruppi-Artisti – Proprio al fine di promuovere la nuova musica, in collaborazione con la Regione Liguria i nostri ragazzi stanno lavorando alla realizzazione di una banca dati che raccolga le generalità di tutti i gruppi, cantanti e musicisti della Vallata del Magra. L’intento è quello di creare un archivio in cui poter trovare, suddivisi per genere, età, composizione, partecipazioni e luoghi di appartenenza, tutti i musicisti emergenti e attraverso il quale ogni artista può farsi conoscere.

ARTE CONDIVISA – Attraverso questa iniziativa Futurl@b ha dedicato un’intera parte della sua attività all’arte, alle forme artistiche e alla fantasia. Infatti, all’interno del nostro centro si alternano le opere di diversi artisti della zona e non solo. Ogni mese ospitiamo un artista diverso, che con le sue opere viene personalmente a trasformare il nostro centro in una vera e propria mostra.
E’ possibile prenotare la propria condivisione d’arte contattando direttamente il centro Futurl@b.
Sala Prove Musicale - La nostra struttura offre anche un ottimo servizio per tutti i musicisti: la sala prove attrezzata, munita di batteria, mixer, microfoni, casse e amplificatori. La sala viene utilizzata per diverse iniziative fatte nel centro ma non solo. E’ possibile prenotare la sala prove al piccolo costo di 5 euro l’ora, contattando direttamente i ragazzi del Futurl@b che ne gestiscono l’utilizzo.

Nessun commento: