1 lug 2009



Le "Ferrovie dello Stato", la più importante Società ferroviaria italiana, in seguito all'accordo firmato lo scorso 15 maggio tra il Gruppo e i sindacati, prevede di inserire 900 figure in Italia e di concretizzare nuovo possibilità di inserimenti nel triennio 2009/2011.

Le figure richieste sono:

- Capotecnici, requisiti fisici: Acutezza visiva: 14/10 complessivi con non meno di 4/10 nell'occhio peggiore; è ammessa la correzione con lenti sferiche del valore massimo +4D ovvero -5D (purchè la differenza di rifrazione tra le due lenti non sia superiore a 3 diottrie) e lenti cilindriche sole e associate, purchè la correzione sia efficace e tollerata. Per quanto riguarda l'udito, si deve sentire una voce afona a non meno di 8 metri da ciascun orecchio.

- Operatori specializzati, requisiti fisici: Acutezza visiva: 10/10 in ciascun occhio (se utilizzato in officina è ammessa la correzione con lenti sferiche o cilindriche +1 -2 con una differenza massima tra le due lenti di 2 diottrie). Per quanto riguarda l'udito, si deve sentire una voce afona a non meno di 8 metri da ciascun orecchio.Requisiti comuni: diploma, età tra i 18 e i 29 anni.Le Ferrovie dello Stato offrono: Percorso formativo di 150 ore all'anno (retribuite) e contratto di apprendistato professionalizzante (se si hanno tra i 18 e i 29 anni).Durata del contratto: una prima fase di 18 mesi, uguale per tutti i livelli professionali, ed un secondo periodo di durata differenziata in base al livello professionale.Il bando uscirà a breve su www.ferroviedellostato.it. Gli interessati potranno inoltrare la propria candidatura visitando la sezione del sito "Lavora con noi".

Nessun commento: