19 apr 2011

PASQUETTA CON L'OASI LIPU DI ARCOLA


La Spezia. Lunedì 25 aprile in tutta Italia si festeggiano le Oasi e Riserve LIPU. Per l’occasione l’Oasi LIPU di Arcola, in collaborazione con la sezione LIPU della Spezia, organizza per i partecipanti, visite guidate e la liberazione di un rapace.

Verranno effettuate escursioni guidate tematiche per conoscere gli habitat e la ricca avifauna dell’Oasi e del Parco Naturale Regionale di Montemarcello- Magra all’interno del quale l’Oasi è ospitata. Il momento più atteso ed emozionante della festa sarà assistere alla rimessa in libertà di un rapace proveniente dal Centro Recupero Fauna Selvatica “L’assiolo” dei Ronchi di Massa, dove ogni anno confluiscono centinaia di uccelli, mammiferi ed altri animali spesso feriti, denutriti, avvelenati o investiti.

L'appuntamento è alle 9 con un' escursione guidata con birdwatching sui sentieri dell’Oasi alle 11.30 seguirà la liberazione di un rapace proveniente dal C.R.A.S. “L’assiolo” dei Ronchi di Massa infine alle 14 si terrà escursione guidata alla scoperta delle erbe spontanee mangerecce dell’oasi.

Le escursioni sono ad offerta libera e i proventi verranno impiegati per continuare a mantenere fruibili i sentieri.

L’appuntamento è presso il Centro visitatori dell’Oasi in loc. San Genisio di Arcola all’interno del Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra.



Per informazioni è possibile contattare il responsabile dell’Oasi Davide Barcellone al numero 349.0956080 oppure inviando una mail a: oasi.arcola@lipu.it

Nessun commento: