Il Comune di Arcola entra
tra gli “amici” del popolo della rete, che ormai non vive più senza
Facebook. Proprio in questi giorni, l’Ufficio comunicazione ha creato un
profilo personale del Comune sul social network più in voga al mondo.
Ora comunicare e conoscere iniziative, eventi e appunti diventa un gioco
da ragazzi, è sufficiente accedere alla rete, cercare “Comune di
Arcola” e con un clic da computer, cellulari o tablet mettersi in
contatto e diventare amici.
L’idea è nata dopo l’incontro con i ragazzi che si erano candidati per la consulta giovani, era emersa la necessità di trovare un modo di comunicare più vicino al loro mondo, immediato, rapido e ricco di immagini. In ogni caso il successo di Facebook è così dilagante che in Comune devono essersi chiesti: perché non sfruttarlo? Tra i promotori dell’iniziativa il Sindaco Livio Giorgi: “Il profilo personale è più di un blog e più di un sito istituzionale, da un lato ti consente di diffondere le notizie e dall’altro di conoscere in tempo reale l’opinione dei cittadini. Può sicuramente rivelarsi utilissimo in occasione della divulgazione delle allerte meteo. A pochi giorni dall’attivazione abbiamo già più di 200 amici, vogliamo crescere per raggiungere il maggior numero di persone. Il profilo di Facebook va ad aggiungersi al sito internet e all’informativa settimanale “Arcola Informa”, che l’Ufficio relazioni con il pubblico invia settimanalmente a quasi trecento famiglie".
L’idea è nata dopo l’incontro con i ragazzi che si erano candidati per la consulta giovani, era emersa la necessità di trovare un modo di comunicare più vicino al loro mondo, immediato, rapido e ricco di immagini. In ogni caso il successo di Facebook è così dilagante che in Comune devono essersi chiesti: perché non sfruttarlo? Tra i promotori dell’iniziativa il Sindaco Livio Giorgi: “Il profilo personale è più di un blog e più di un sito istituzionale, da un lato ti consente di diffondere le notizie e dall’altro di conoscere in tempo reale l’opinione dei cittadini. Può sicuramente rivelarsi utilissimo in occasione della divulgazione delle allerte meteo. A pochi giorni dall’attivazione abbiamo già più di 200 amici, vogliamo crescere per raggiungere il maggior numero di persone. Il profilo di Facebook va ad aggiungersi al sito internet e all’informativa settimanale “Arcola Informa”, che l’Ufficio relazioni con il pubblico invia settimanalmente a quasi trecento famiglie".
Nessun commento:
Posta un commento