Viste le crescenti spese che le famiglie italiane sono costrette a sostenere per le spese d’istruzione dei propri figli e considerato il particolare periodo economico che stiamo vivendo, Arci Val di Magra col patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo Magra organizza la prima edizione del
MERCATINO DEI LIBRI USATI PER SCUOLE MEDIE E SUPERIORI.
Per poter vendere i propri libri o comprare quelli che serviranno il prossimo anno scolastico è necessario recarsi presso la nostra sede all’interno del Centro Sociale di Molicciara a Castelnuovo Magra nei seguenti periodi:
• Dal 21 giugno al 3 luglio per consegnare i propri libri;
• Dal 5 al 17 luglio per acquistare quelli per il prossimo anno scolastico.
I libri vengono venduti al 60% del prezzo originario, l’associazione trattiene il 10% per le spese di gestione e organizzazione del mercatino, mentre il restante 50% è consegnato al primo proprietario.
Per partecipare a questa iniziativa è necessario versare una quota d’iscrizione al mercatino di un euro che sarà utilizzata per fini sociali.
I libri delle scuole medie e superiori vengono raccolti e catalogati nel periodo compreso tra il 21 giugno e il 3 luglio e tenuti in conto vendita per le due successive settimane (5-17 luglio);
al termine delle quali, in giorni prestabiliti si consegnerà ai proprietari dei testi il ricavato (50% del prezzo di copertina), oppure gli eventuali testi invenduti.Il mercatino si svolge dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nei periodi sopra indicati, presso il Centro Sociale di Molicciara a Castelnuovo Magra.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento saranno attivi nel periodo di apertura del mercatino due numeri telefonici ai quali sarà possibile rivolgersi: 0187/673392, 347/0951905.
Infine è già operativo il seguente indirizzo e-mail: castelnuovolibri@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento